ARIANNA MANZONI E PRISCILLA BINCI DOPPIETTA D’ORO NEL GRAND PRIX DELLA MOLE A TORINO

L’hanno fatto ancora e questa volta in un gran prix riservato alla classe junior/senior, dopo i due primi posti conquistati ad Eboli l’anno scorso nella prova Campana del gran prix Under 21, Arianna Manzoni e Priscilla Binci hanno vinto domenica a Torino entrambe la medaglia d’oro delle rispettive categorie nel Torneo Città della Mole gara valevole per il circuito nazionale open, cioè categorie juniores e seniores. Entrambe le ragazze pur appartenendo ancora alla classe Under 21 (Arianna fino a fine anno mentre Priscilla ancora per tutto il 2019) hanno sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il gradino più altro del podio. Le due ragazze sono stabilmente ai vertici delle proprie categorie e hanno già ottenuto medaglie in tutte le prove italiane del gran prix ma due ori nella stessa giornata è davvero un gran colpo, tra l’altro il Judo Club Camerano è stata l’unica società in gara ad ottenere due primi posti con le ragazze. Le due gare sono stati percorsi netti, con l’unica macchia della finale non disputata per Arianna causa la rinuncia della sua avversaria che ha privato la ragazza di Camerano della possibilità di combattere una finale ampiamente meritata. Questo neo non pregiudica ovviamente l’impresa anche perché il bilancio degli incontri precedenti con l’atleta piemontese che doveva disputare la finale è in perfetta parità. Priscilla invece ha superato alla grande 4 avversarie di cui tre con cui aveva un bilancio negativo e che le sono davanti nella ranking nazionale per cui soddisfazione doppia. Si è fermata dopo il primo incontro vinto la gara di Alessandro Osimani nei -73Kg maschile e di Cecilia Calvigioni nei -57 femminile. Alessandro ha pagato cara una disattenzione che gli è costato un contro colpo, mentre Cecilia ha ben combattuto i suoi tre incontri e siamo certi avrà presto le soddisfazioni che merita.“La trasferta è stata davvero impegnativa, 1300 km in 36 ore sono tanti ma il nostro team è veramente affiatato e preparato. Le medaglie di Arianna e Priscilla sono sorprese fino ad un certo punto, queste due ragazze negli anni ci hanno sempre regalato grandi soddisfazioni. Sono ragazze solide che danno tutto quello che hanno e dotate di un bagaglio tecnico importante, quando a questo uniscono tattica, determinazione e tenuta mentale il risultato speso arriva. Cecilia e Alessandro sono atleti ugualmente forti e determinati e presto anche loro otterranno quello che gli spetta” il commento del nostro tecnico Marco Montanari.

Arianna Manzoni

Priscilla Binci

3° CLASSIFICATI AL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO A SQUADRE

5° CLASSIFICATI AL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO A SQUADRE